Loading...
News Image

Un sabato di fuoco per i guerrieri.

Non solo per la temperatura, prevista in ulteriore aumento, ma soprattutto per il significato dell'incontro che si terrà alle ore 16 nell'insolita cornice dell'Impianto Sportivo Cavina 1 in Via Biancolelli (zona Borgo Panigale) non lontano dalla storica sede della mitica Ducati.

I Carpanelli Warriors affrontano i Ducks Lazio in un incontro a senso unico; chi perde inizia le ferie estive, chi vince deve comunque attendere l'esito dell'altro incontro tra i Seamen e i Dolphins che inizierà due ore dopo, alle 18 al Vigorelli. Se i Seamen dovessero vincere, o Bologna o Roma festeggierà; se i Dolphins invece ce la facessero, allora strada aperta ai playoff per i dorici.
L'ultima giornata metterà a confronto tre delle sette formazioni della Division 1° per l'ultimo posto utile per le semifinali, assieme a Panthers, Seamen e Guelfi.

Non parliamo dell'avvicinamento a questo importante evento che sicuramente sarà vissuto su ambo i lati con il massimo impegno nel tentativo di recuperare gli acciacchi, inventarsi dei trucchi e prevedere le mosse dell'avversario.
I due coaching staff avranno vissuto gli ultimi giorni con in testa i video dell'avversaria per cercare di scoprirne il maggior numero di punti critici e colpire proprio lì.

I Carpanelli Warriors vogliono giocarsi questa carta fino alla fine, anche se il pronostico e la forza d'inerzia delle ultime giornate propendono maggiormente dalla parte laziale.
Ma il football è tanto affascinante quanto imprevedibile.
A volte, quando sembra che non ci sia un piano B, allora all'improvviso qualcuno escogita una magia e colpisce nel cuore avversario. Quante volte é accaduto proprio che, da giocate cosiddette rotte, sono nati i migliori guadagni? E quante volte la tecnica e la forza hanno dovuto fare i conti con l'elemento motivazionale di un avversario in trance agonistica?
E' un po' quanto si spera in casa bolognese, dove i singoli atleti con maggior esperienza hanno spesso funzionato bene ma a corrente alterna tra di loro,
Immaginiamo cosa potrebbe succedere in un attacco se la linea creasse sempre un muro per proteggere il QB, i running backs corressero attraverso i buchi aperti dai compagni, i ricevitori fossero veri catalizzatori di palloni in area e lo stesso QB fosse perfetto? Forse touch down ad ogni azione.
E se la linea di difesa penetrasse come un coltello nell'attacco avversario, i linebackers non sbagliassero un placcaggio ed i defensivebacks fossero dei veri intercettatori dei cieli? Forse nessun touch down.
E gli Special Team sempre perfetti e performanti? .......
Ma non sarà probabilmente così sabato pomeriggio. E allora la gara sarà fatta di nervi saldi e volontà di portare un risultato a casa in attesa di sapere cosa succederà a Milano.
Gli infortunati, purtroppo anche in casa dei Blue, saranno comunque in campo al fianco dei compagni con l'energia necessaria a supportarli durante la gara.

Nel frattempo continua la prevendita dei biglietti per poter assistere di persona all'evento.
Certamente lo streaming dal vivo sul canale TWITCH dei Warriors Bologna sarà come sempre un elemento di grande qualità in casa guerriera, ma non dimentichiamoci che, dopo quasi due anni di assenza, sarà possibile, seppur limitatamente e sempre nel rispetto delle regole imposte, per un piccolo numero di persone partecipare personalmente sulla tribuna e tifare per i propri colori.
La vendita limitata delle entrate continua sul sito doityourself.it nella sezione Sport, oppure accedendo direttamente dalla pagina Facebook dei Warriors Bologna.

Chi sarà presente potrà sempre dire ..... io c'ero quel giorno !

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors