Loading...
News Image

CARPANELLI WARRIORS GIOVANI : ora è il vostro momento !

Come abbiamo già avuto modo di ricordare, è iniziata alla grande la stagione giovanile dei guerrieri.
Da qualche settimana, teoria in sala filmati e pratica in campo si stanno mescolando con allenamenti finalizzati al tackle football e/o al flag football.
Il responsabile del settore giovanile dei Blue, il mitico Babba Baroni, ha già attivato le prime iniziative delle tantissime che sta presentando ai dirigenti della società in questi ultimi giorni.
Sono già stati presi contatti con allenatori a carattere nazionale per lavorare sia sul coaching staff che direttamente sui singoli giocatori; sono già avviati contatti con gli arbitri per organizzare sedute tra le "zebre" ed i giovanissimi che necessitano certamente di conoscere dettagliatamente le principali regole del gioco; si sta lavorando anche sulla comunicazione con una particolare attenzione allo sviluppo dei social che, in casa guerriera, sono già un numero notevolissimo ma vogliono assolutamente ancora incrementarsi.

E mentre sul campo di allenamento dell'Alfheim Field nel Parco Lunetta Gamberini continua senza sosta la preparazione dei giocatori componenti la formazione che di CIF9 dei Braves con un ragguardevole numero di guerrieri nelle proprie fila, la scuola di footbal, la Warriors Academy, agli ordini di Coach Peppo, ha iniziato ad accogliere i primi reclutati nelle ultime settimane.
L'effervescenza del mondo sportivo guerriero si può constatare con mano assistendo il lunedì ed il venerdì sera alle serate di allenamento specifiche per l'Academy.
Dalle 19 alle 20 la teoria nella sala dedicata a questo scopo è molto partecipata, così come l'entusiasmo successivo di entrare in campo dalle 20 alle 21:30 massimo per mettere in pratica quanto appreso a tavolino.
Il lavoro degli allenatori, divisi anch'essi tra chi si concentra maggiormente sul tackle e chi sulla flag, è particolarmente gradito ai più piccoli; under 13 e under 15 partecipano attivamente alle sedute e poi corrono i campo per riprodurre quanto visto sulla lavagna o sui filmati.
L'under 17 è già più strutturata e si concentra maggiormente sulle tecniche di gioco.
Solo alcuni ragazzi vicini ai 18 anni ed oltre sono impegnati con il CIF9 ed oramai non sono più considerati in età di apprendimento, quanto piuttosto in grado di poter esprimere prestazioni efficaci già per un campionato senior. Per gli altri, vige sempre la scuola che prepara la base tecnico/sportiva dell'atleta prima del suo dirottamento nel Team di riferimento.

Tantissima carne al fuoco per i Carpanelli Warriors ed il reclutamento è sempre aperto.
Ogni lunedì dalle ore 20 ed ogni venerdì dalle ore 18:30, in campo allenatori, dirigenti e soprattutto tanti giocatori sono in grado di accogliere i nuovi arrivi. E' l'occasione di parlare di football americano e dei valori che questa disciplina è in grado di trasmettere a chi lo pratica.
Quindi avanti, i guerrieri aspettano tutti i giovani e le giovani che vogliono fare una chiacchierata e capire perchè, chi lo pratica, lo definisce uno sport di squadra che ha superato le barriere della diversità fisica o attitudinale del praticante.
C'è veramente bisogno di tutti in casa dei Blue.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors