Loading...
News Image

SFIDA AI CAMPIONI D’ITALIA!

Archiviata la partita d’esordio, smaltita la delusione per una sconfitta che pareva evitabile, gli SSW Emilia si preparano alla trasferta fiorentina, contro i Guelfi Firenze Campioni d’Italia. L’obiettivo è ben figurare e chiudere il weekend con ambizioni intatte.

Secondo appuntamento stagionale per gli Stainless Steel Warriors Emilia che sabato, alle 15.00, affronteranno i Campioni d’Italia in carica a Firenze, uno dei campi certamente più difficili della IFL.
Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana contro i Ducks, la Squadra si è rimessa al lavoro, analizzando gli errori e ripartendo da quanto di buono visto in campo. Le statistiche hanno infatti evidenziato diverse note positive e confermato il fatto che, senza i tanti sbagli commessi, probabilmente la partita avrebbe avuto un esito diverso.
L’avversario che ci troveremo davanti sabato è di primissimo piano – ha commentato coach Giorgio Gerbaldi. “Certo, mancherà Fimiani in cabina di regia, che per i Guelfi è un giocatore importantissimo, ma con Gerbino possono comunque vantare un attacco di prim’ordine. Noi siamo concentrati, abbiamo provato qualcosa di nuovo per affrontare al meglio questa partita, nella speranza che il lavoro fatto possa questa volta dare i suoi frutti. Purtroppo abbiamo ancora diversi giocatori non al meglio della forma in difesa, e le assenze peseranno, ma dovremo fare di necessità virtù e siamo sereni e convinti di poter fare bene. Certo, battere i Guelfi sarebbe un risultato inatteso, ma abbiamo lavorato con questo obiettivo in mente e non lo nascondiamo”.
La novità dello sbarco della IFL anche su DAZN ha aumentato l’entusiasmo attorno ad un Campionato che ci auguriamo riesca ad ampliare la propria fan base e, anche se per ora il canale trasmetterà solo i Game of The Week, la collaborazione con Eleven Sport continuerà a garantire a tutti gli appassionati la visione di tutte le partite a calendario, comodamente seduti davanti alla TV.
Per i non abbonati, consigliamo sempre di seguire l’andamento della partita sulla web app federale Gameday

Ph. Credits: @Inna Berezenskaya