Loading...
News Image

Riparte il Grande Reclutamento per i Carpanelli Warriors.

Finalmente ci siamo.
Oramai è quasi tutto pronto. Dopo le vacanze pasquali, la società riprenderà il Reclutamento attraverso le strade centrali di Bologna per cercare nuovi protagonisti per il futuro del football americano dei BLUE.
Le fantastiche promoter sono state individuate e, assieme a qualche giovane atleta disponibile, diventeranno il punto di riferimento per i giovani e le giovani che si vogliono avvicinare al football americano.
I programmi federali sono tanti e coinvolgono atleti dai 10 anni in su.

"Tra campionati di Flag Football, di Tackle Football e la scuola di avviamento della Warriors Academy, le opportunità per iniziare qualcosa di completamente nuovo e coinvolgente, ci sono tutte - questo il messaggio della società - Finalmente alcune scuole iniziano a dare un po' di spazio anche al Flag Football, lo sport propedeutico a quello di contatto vero e proprio, e questo rappresenta un elemento fondamentale proprio perché è da lì che bisogna iniziare a sensibilizzare ragazzi e ragazze che vogliono fare nuove esperienze sportive."

Ma non è tutto. Per poter essere in grado di attrezzare un sistema di reclutamento, formazione e gestione di un programma di qualità, la dirigenza dei Carpanelli Warriors ha costruito una straordinaria macchina organizzativa, mai, prima di ora, realizzata nel football.

"E' stato un lavoro molto impegnativo e che ha coinvolto varie persone, tutte sempre sotto la direzione dei lavori del Responsabile del Settore Giovanile guerriero Davide "Babba" Baroni - continuano in società - Prima si è cercato di individuare le figure necessarie per la realizzazione del progetto, quei Team Manager fondamentali per l'organizzazione delle diverse categorie agonistiche in costruzione. Poi si è strutturata una Segreteria Operativa per gli aspetti burocratici che esige la Federazione Italiana di American Football. Sotto questo aspetto ci hanno aiutato moltissimo tanti genitori e parenti dei ragazzi che hanno potuto notare dal vivo il significato di cosa vuol dire, per i propri figli, far parte di un vero gruppo speciale, ad iniziare da quelli di 10 anni, spesso così in difficoltà nello svolgimento di altre discipline sportive. Contestualmente sono stati individuati gli allenatori, gli assistenti ed anche coloro che volevano intraprendere un'attività di coach iniziando da zero. E' stato creato un percorso formativo tecnico, fisico e gestionale che vede lezioni in aula ogni lunedì sera fino al prossimo mese di novembre. Ed anche in questo caso, i docenti scelti sono certamente i migliori sul mercato."

Poi, chiaramente, bisognava far conoscere al mondo giovanile bolognese tutto questo lavoro.

"Per far ciò sono stati coinvolti professionisti della comunicazione social, oggi elemento imprescindibile per la divulgazione ai giovani di qualsiasi messaggio - chiosa la dirigenza bianco/blue - senza tralasciare la stampa tradizionale, sempre al fianco guerriero, e per finire anche l'emittente televisiva locale Canale 88 con l'organizzazione di uno spazio guerriero settimane sui propri programmi sportivi. Si può sempre fare meglio, naturalmente, ma riteniamo che gli impegni e le risorse messe a disposizioni per questo progetto non abbiamo eguali in nessuna altre precedente storia della nostra società."

E quindi si parte subito con il ritorno in campo.
Già domenica 2 aprile, inizieranno le tre formazioni della Flag dei Carpanelli Warriors 2023 (Under 13, Under 15 e Under 17) che saranno a Parma per il primo Bowl nazionale del Campionato Italiano.
Imperativo della giornata ? Certamente divertirsi tutti insieme, creare nuove amicizie e sentirsi sempre più parte di un gruppo speciale di amici. Poi se magari arrivasse anche qualche risultato agonistico positivo, le risate sarebbero ancora più forti.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors