Loading...
News Image

A VARESE IN CERCA DELLA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Domenica, alle 14:30, gli Stainless Steel Warriors Emilia scenderanno in campo a Varese per affrontare i neo-promossi Skorpions, alla ricerca di nuove certezze e, soprattutto, della prima vittoria stagionale. Diretta streaming su Eleven Sports.

Dopo due settimane di pausa, domenica gli Stainless Steel Warriors Emilia torneranno in campo, in trasferta a Varese, per affrontare i neo-promossi Skorpions e cercare di mettere la prima W stagionale a referto.
L’avversario è di quelli da non sottovalutare perché, seppur al primo anno in IFL, gli Skorpions sono una squadra ben allenata e composta da tanti giovani atleti di talento, abituati a giocare insieme da diversi anni e con alle spalle un’organizzazione tra le migliori in Italia. Reduci dalla sconfitta contro i Panthers Parma, i varesini vantano un record di 1 vittoria e 2 sconfitte e in casa faranno di tutto per ben figurare: il coaching staff giallo-blu lo sa bene, ha studiato nei dettagli l’avversario e questa settimana lavorerà per limare al meglio il Playbook ed affrontare con il giusto atteggiamento un impegno ampiamente alla propria portata.
La pausa ci è servita per recuperare un po’ di atleti infortunati e per lavorare con tranquillità – commenta Giorgio Gerbaldi, Head Coach e Defensive Coordinator del team. “Stiamo studiando la partita con la consueta determinazione ed è chiaro che per noi si tratti di un appuntamento molto importante, sia per provare a rilanciare una stagione partita in salita, ma anche psicologicamente per capire se abbiamo sino ad ora raccolto meno di quanto avremmo potuto, dovuto o meritato di raccogliere. Affronteremo dunque la partita come una prova determinante per noi, ben consapevoli del nostro valore, valore che ormai dobbiamo riuscire ad esprimere. Mi auguro una difesa che riesca a contenere gli avversari, come le statistiche dicono abbia ben fatto sino ad ora, malgrado lo 0-3 in classifica (gli Stainless Steel Warriors hanno, infatti, attualmente la quarta miglior difesa della IFL) e un attacco che riesca a segnare con continuità. Sarà certamente una bella battaglia, non certo una partita dal punteggio roboante!”.

A rimarcare le potenzialità del team, l’ottima prestazione degli atleti emiliani schierati nelle due formazioni azzurre lo scorso weekend, al Vigorelli di Milano: da Samuele Rubagotti, talento di casa a roster nella Nazionale Under 19 di coach Giorgio Longhi, che sabato sera ha sonoramente battuto i pari età della Gran Bretagna, ad Andrea Gatti, Emanuele Ghirotti e Leonardo Rosi, tutti impegnati con la Formazione Sperimentale contro AFW Elite, team americano formato da atleti provenienti da varie High School. L’impegno, la determinazione e la tecnica mostrati in campo con la maglia azzurra sono quanto di meglio possiamo aspettarci anche dal resto della nostra Squadra domenica, al Franco Ossola di Varese!

Diretta streaming su Eleven Sports (abbonamento acquistabile al prezzo speciale di Euro 29,99 per l’intera stagione, fino a fine giugno, oppure a Euro 9,99 al mese): elevensports.com

Come sempre sarà anche possibile seguire i risultati LIVE accedendo alla web app della FIDAF, Gameday