Loading...
News Image

I Carpanelli Warriors alla prima uscita del Campionato IFL1 2024 contro i Giaguari Torino

Con un risultato finale di 42 a 7 a favore dei piemontesi, la prima partita della Senior 2024 evidenzia luci ed ombre tra le fila degli emiliani.

La difesa dei Blue è scesa in campo più determinata, mentre il reparto offensivo, come spesso accade, ha la necessità di più tempo per oliare i meccanismi dei nuovi giochi che il Coaching Staff prevede.

Il Team Guerriero ha messo in evidenza, già dal primo quarto di gioco, la voglia di essere comunque attore del campionato, anche se gli errori commessi, hanno obbligato la difesa a rimanere sul campo più tempo del previsto.

A caldo, subito dopo il fischio finale, l'Head Coach Samoa commenta la gara:

"Certamente alcuni errori all'inizio del gioco, soprattutto dell'attacco, ne hanno condizionato l'andamento, ma sappiamo bene che il cammino dei Carpanelli Warriors non sarà certamente facile ed analizzando meglio con calma la partita vedremo dove intervenire per correggerli. Già la seconda metà di gara ha messo in evidenza dei miglioramenti, ed è da qui che riprenderemo il lavoro. Sono fiducioso che la voglia e l'entusiasmo dei ragazzi ci possa dare delle soddisfazioni in futuro".

Ricordiamo che il roster dei Blue, che per il vernissage hanno anche realizzato un vecchio sogno della dirigenza ossia quello di indossare il casco blue come la divisa, è pieno di ragazzi provenienti dal settore giovanile, pertanto più bisognoso di tempo per creare l'architettura di un vero Team di Football.

"Abbiamo fatto la scelta di investire tempo per costruire il futuro progetto Guerriero - continua Coach Samoa - ed è proprio per questo che, seppur nella sconfitta, sottolineo la positività dell'esperienza di sabato. I giovani sono scesi tutti in campo ed ognuno ha dato il proprio contributo. Ribadisco, abbiamo intrapreso un cammino complicato, ma, unitamente al mio Coaching Staff, lavoreremo per costruire quello che per ora è solo un progetto, ma che vogliamo diventi assoluta realtà."

Comunicazione Carpanelli Warriors